Seleziona una pagina

Termini e condizioni di servizio

1. Premessa

I presenti Termini e condizioni di utilizzo (“Termini”) si applicano a tutte le attività che svolgi sul sito Web di Essenza 365 nonché sulla nostre applicazioni mobile, e su altri servizi correlati come corsi, lezioni, quiz, test, form di interazione, ecc… (“Servizi”).

Il gestore della piattaforma e dei Servizi di Essenza 365 (Gestore) è Massimo Malantrucco con sede a Rocca Sinibalda (RI), incluso il sito Web, le app attuali o future ed elementi quali il codice e i contenuti creati dai nostri collaboratori.

La missione di Essenza 365 è sensibilizzare, motivare e portare a soluzioni concrete a livello personale e sociale, riguardo la crescita personale psicofisica, il benessere, la tematica dello spreco alimentare e non, e dell’ecosostenibilità in senso più ampio. Consentiamo a chiunque di accedere gratuitamente alla piattaforma previo iscrizione ad alcuni servizi, per consultare alcuni contenuti parziali.

Per i contenuti legati ai corsi online è necessario accedervi con uno specifico codice di invito gratuito rilasciato dall’admin della piattaforma oppure iscriversi a pagamento.

L’attività didattica di Essenza 365 si svolge anche live su canali Social quali Instagram e Facebook collegati al Gestore e ai collaboratori della piattaforma. Per queste piattaforme vigono le regole di iscrizione e utilizzo proprie delle piattaforme stesse.

2. Account

Per svolgere qualsiasi attività sulla nostra piattaforma Web è necessario disporre di un account derivante dall’acquisto di Membership. Una volta iscritto convalidando la tua volontà sui pulsante “Iscriviti” o “Acquista” sarai Utente (di seguito nominato anche “Utente”) della piattaforma Essenza 365 e ne avrai accettato integralmente i Termini di questo contratto, la Privacy Policy e la Cookie Policy.

Conserva la tua password in un luogo sicuro, perché hai la responsabilità di tutte le attività associate al tuo account. Se sospetti che altre persone stiano utilizzando il tuo account, comunicacelo contattandoci tempestivamente all’email admin@essenza365.com

Per poter utilizzare i servizi online a pagamento di Essenza 365 in autonomia devi aver compiuto 18 anni.

Potrai fare ingresso nella specifica sezione di didattica scolastica Èssenza Spreco anche se sei minorenne, ma devi essere autorizzato dal tuo Istituto scolastico di appartenenza, che ti fornirà il link idoneo alla registrazione.

Quando configuri e gestisci il tuo account, devi fornire informazioni accurate e complete, tra cui un indirizzo e-mail valido, e tenerle sempre aggiornate. Hai la completa responsabilità del tuo account e di tutto ciò che avviene sul tuo account, inclusi eventuali danni, arrecati a noi o a terzi, causati dall’utilizzo del tuo account da parte di terzi. Ciò significa che devi usare la massima cautela nella gestione della tua password. Non puoi trasferire il tuo account a terzi o utilizzare l’account di terzi. Se ci contatti per richiedere accesso a un account, tale accesso ti verrà fornito solo a condizione che tu sia in grado di fornirci le informazioni comprovanti che sei il titolare dell’account. In caso di decesso del proprietario dell’account, quest’ultimo verrà chiuso. Non puoi condividere le credenziali di accesso del tuo account con terzi. Qualora venissimo a sapere che hai creato un account in violazione a queste regole, il tuo account verrà chiuso.

Puoi chiudere il tuo account in qualsiasi momento inviando la richiesta a admin@essenza365.com.

3. Iscrizione alla piattaforma

Quando ti iscrivi alla piattaforma Essenza 365 con un abbonamento gratuito, potrai accedere ad alcuni contenuti specifici e corsi online gratuiti. Non potrai accedere alle funzioni di corsi online a pagamenti con questo tipo di abbonamento. Potrai accedervi pagando il singolo corso o acquistato un abbonamento che vede inclusi determinati corsi.

Nella sezione Èssenza Spreco la piattaforma può registrare le performance degli studenti e l’andamento dei corsi per creare un sistema di valutazione e tracciamento delle attività didattiche dell’alunno all’interno della piattaforma assegnando un sistema premiante di punti e badge a secondo della sua attività sulla piattaforma in merito a lezioni e corsi, partecipazione agli eventi Instagram, risultati dei corsi e quiz.

Alcuni di questi punteggi sono visibili all’alunno, altri esclusivamente al docente di riferimento dell’Istituto iscritto.

L’iscrizione alla piattaforma del docente consentirà accesso a tutti i corsi a disposizione per i ragazzi e ad una sezione di riepilogo dove potrà avere accesso ai risultati degli alunni del proprio Istituto che sta seguendo.

L’iscrizione alla piattaforma Essenza 365 a pagamento può avvenire con l’acquisto di diverse tipologie di Membership, ognuna delle quali darà accesso a specifici servizi/prodotti che l’utente a scelto di acquistare..

4. Contratto vincolante

Con l’accesso, l’utilizzo o la registrazione alla piattaforma in forma gratuita o a pagamento, accetti di stipulare un contratto legalmente vincolante con il Gestore per l’accesso e l’utilizzo della piattaforma web Essenza 365. Qualora non dovessi accettare i presenti Termini, non puoi registrarti, accedere o utilizzare in altro modo i nostri Servizi.

Se in qualità di docente accetti i presenti Termini e utilizzi la piattaforma per conto di un’azienda, organizzazione, pubblica amministrazione o altra entità giuridica, dichiari e garantisci di disporre della necessaria autorizzazione.

I presenti Termini, inclusi gli accordi e le politiche accessibili tramite link di rimando dai presenti Termini, costituiscono l’intero accordo in essere tra te e Essenza 365 e il suo gestore.

5. Pagamenti e rimborsi

Tutti i pagamenti avvengono in modalità online tramite servizi Papal e Stripe, i quali gestiscono in modo separato ogni dato sensibile. I suddetti dati non sono trattati questo sito di e il gestore si Essenza 365 non è responsabile sul trattamento del contenuto di questi dati.

L’Utente può recedere dal contratto entro 14 giorni dall’iscrizione e sempre che non abbia mai preso visione del materiale didattico del corso prescelto. In questo caso è dovere dell’Utente fornire tempestivamente (prima delle sopracitate date di scadenza) comunicazione scritta mezzo mail a admin@essenza365.com relativamente ai casi contemplati nel punto 1 o punto 2.

Al di fuori di questo caso l’Utente accetta di non aver alcun diritto di recesso dal contratto a distanza, trovando applicazione l’eccezione al diritto di recesso di cui all’ Art. 59, c.1 lett. o) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n.206 e ss. mm. ii. (Codice del Consumo).

L’Utente, infatti, con l’acquisto del corso/abbonamento in modalità e-learning, acconsente alla erogazione di contenuti didattici digitali mediante un supporto non materiale con l’accordo espresso e con l’accettazione del fatto che tale circostanza preclude ogni diritto di recesso.

L’Utente accetta altresì di perdere il proprio diritto di recesso dal presente servizio in quanto reso completamente accessibile e fruibile all’utente tramite la creazione in autonomia di credenziali di accesso (username e password).

 

 

 

6. Contenuti e regole di comportamento

Non puoi accedere o utilizzare i Servizi oppure creare un account per scopi illeciti. Il modo in cui utilizzi i Servizi e il tuo comportamento sulla nostra piattaforma devono essere conformi alle leggi e normative nazionali vigenti. Sei responsabile in via esclusiva della conoscenza e del rispetto di tali leggi e normative applicabili.

Per determinati corsi, l’insegnante o la piattaforma potrebbe invitarti a inviare contenuti quali esercitazioni o test.

Quando ti verrà richiesto di inviare contenuti relativamente alle attività di progetto (fotografie di piatti realizzati, ricette, test e quiz e qualsiasi altro tipo di materiale testuale, grafico, fotografico, video, senza alcuna esclusione nella tipologia di contributo che apporterai alla piattaforma Essenza 365), potrai inviare esclusivamente materiale da te prodotto.

Qualsiasi invio di materiale altrui è lesivo della normativa sui diritti di autore e del copyright, oltre che comportamento scorretto nei confronti del regolare svolgimento delle attività didattiche.

Per cui invia esclusivamente materiale da te prodotto. Essenza 365 e il suo Gestore riterranno l’utente registrato autore di comportamenti scorretti, l’unico responsabile di qualsiasi danno arrecato presente e futuro dall’invio di materiale non conforme al rispetto della normativa sul diritto d’autore, e declinano sin d’ora ogni responsabilità sull’utente registrato che ha agito in modo fraudolento.

Qualora venissimo a sapere che i tuoi contenuti violano la legge o i diritti di terzi, ad esempio, nel caso in cui si accertasse che violano i diritti di proprietà intellettuale o di immagine di terzi o vengano utilizzati per attività illegali, o se ritenessimo che i tuoi contenuti o il tuo comportamento sono illeciti, inappropriati o discutibili potremmo rimuovere i tuoi contenuti dalla nostra piattaforma e, nei casi più gravi, procedere alla cancellazione dell’account e procedere per vie legali richiedendo il risarcimento dei danni arrecati a qualsiasi titolo.

Possiamo revocare o sospendere la tua autorizzazione a utilizzare la nostra piattaforma e i nostri Servizi o bloccare il tuo account in qualsiasi momento, con o senza preavviso, per qualsiasi motivo o senza motivo, inclusa la violazione dei presenti Termini, su richiesta delle forze dell’ordine o di agenzie governative, per periodi prolungati di inattività, per problemi tecnici imprevisti o nel caso di sospetta partecipazione ad attività fraudolente o illegali, o per qualsiasi altro motivo a nostra esclusiva discrezione.

Finalizzando la tua iscrizione e/o acquisto tramite il tasto “Iscriviti” o “Iscriviti ora” o “Acquista”, a qualsiasi tipo di Membership e/o prodotto, gratuito e/o a pagamento, dichiari di sollevare Essenza 365 e il suo Gestore da qualsiasi responsabilità nei tuoi confronti o nei confronti di terzi per comportamenti scorretti e/o illeciti, non conformi ai termini di servizio di Essenza 365 e alla legge, per la chiusura del tuo account, la rimozione dei tuoi contenuti o il blocco del tuo accesso alla piattaforma e i suoi Servizi.

7. Diritti di Essenza 365 sui contributi inviati dall’Utente

Con la presente concedi al Gestore il diritto e la licenza (con il diritto di concedere in sottolicenza) esenti da royalty, perpetui, irrevocabili, mondiali e non esclusivi di utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, tradurre, creare opere derivate, distribuire, eseguire e visualizzare tutti i contenuti, osservazioni, suggerimenti, idee, grafici o altre informazioni comunicate attraverso questo sito (collettivamente, di seguito denominati “Contributo“) e per incorporare qualsiasi Contributo in altre opere in qualsiasi forma, supporto o tecnologia ora nota o successiva sviluppato. Il Gestore non sarà tenuto a trattare alcun Contributo come riservato e potrà utilizzare qualsiasi Contributo nella propria attività (inclusi, senza limitazioni, prodotti o pubblicità) senza incorrere in alcuna responsabilità per royalties o qualsiasi altra considerazione di alcun tipo, e non incorrerà in alcuna responsabilità a causa di eventuali somiglianze che potrebbero apparire nelle future operazioni del Gestore. Inviando un Invio, ci garantisci di avere il diritto legale di pubblicare il contenuto nell’Invio e che non violerà alcuna legge o i diritti di qualsiasi persona o entità. Il Gestore tratterà qualsiasi informazione personale che invii attraverso questo sito in conformità con la sua politica sulla privacy come stabilito su questo sito. 

8. Diritti di Essenza 365

La piattaforma e dei Servizi di Essenza 365, incluso il sito Web, le app attuali o future ed elementi quali il codice e i contenuti creati dai nostri collaboratori, sono di proprietà del Gestore. Non puoi manomettere tali contenuti né utilizzarli senza autorizzazione.

Il Gestore è titolare dei marchi registrati e dei copyright di tutti i servizi e format inclusi nella piattaforma Essenza 365.

Tutti i diritti, i titoli e gli interessi in relazione alla piattaforma e ai Servizi di Essenza 365, ivi inclusi il nostro sito Web, le nostre applicazioni esistenti o future, i marchi, i format, le nostre API, i database e i contenuti che i nostri collaboratori e partner inviano o forniscono tramite i nostri Servizi, sono e rimarranno di esclusiva proprietà del Gestore e dei suoi concessori di licenza.

Le nostre piattaforme e i nostri Servizi sono protetti dalle leggi sul copyright e sui marchi. Nulla ti conferisce il diritto di utilizzare il nome di Essenza 365 o qualsiasi altro marchio, logo, nome di dominio e altre caratteristiche distintive del marchio Essenza 365 e di quelli presenti sulla piattaforma..

Puoi utilizzare l’hastag #ESSENZA365 #ESSENZASPRECO nelle tue comunicazioni e condivisioni social.

Qualsiasi utilizzo dei marchi e copyright di proprietà del Gestore dovranno essere richiesti e autorizzati in via scritta dallo stesso.

Per quanto riguarda l’utilizzo del marchio sui siti WEB degli Istituti aderenti alla sezione di Essenza Spreco, questo deve essere regolata ed autorizzata al momento dell’Iscrizione dell’Istituto.

Durante l’accesso o l’utilizzo della piattaforma di Essenza 365 non puoi:

  • accedere, manomettere o utilizzare le aree non pubbliche della piattaforma (inclusa l’archiviazione dei contenuti), i sistemi informatici di Essenza 365.
  • disattivare, interferire o cercare di eludere le funzionalità delle piattaforme relative alla sicurezza o alla verifica, alla scansione o al test delle vulnerabilità dei nostri sistemi;
  • copiare, modificare, creare opere derivate, retroingegnerizzare, retroassemblare o tentare in altri modi di scoprire il codice sorgente o i contenuti della piattaforma o dei Servizi di Essenza 365;
  • accedere o effettuare ricerche, o tentare di accedere o effettuare ricerche, nella nostra piattaforma mediante qualsiasi mezzo, automatizzato o di altro tipo, diverso dalle nostre funzionalità di ricerca attualmente disponibili che sono fornite tramite il nostro sito Web, le app mobili o le API; non puoi utilizzare tecnologie di scraping, spider, robot o altri mezzi automatizzati di alcun tipo per accedere ai nostri dati;
  • non puoi in alcun modo utilizzare i Servizi per inviare informazioni identificative dell’origine modificate, ingannevoli o false, ad esempio inviare comunicazioni e-mail che sembrano provenire da Essenza 365, oppure interferire o interrompere, o tentare di interferire o interrompere, l’accesso di qualsiasi utente, host o rete attraverso, ad esempio, l’invio di virus o pratiche di overloading, flooding, spamming o mail-bombing oppure interferire in qualsiasi altro modo, anche sottoponendo i Servizi a un carico eccessivo.
  • non puoi interferire e/o disturbare l’attività di altri utenti della piattaforma.
  • non puoi operare attività di hacker e violazione delle norme vigenti di qualsiasi tipo.

 

9. Contributi dell’Utente

Non puoi pubblicare, inviare o trasmettere in relazione a questo sito alcun materiale che:

  • Non hai il diritto di pubblicare, incluso materiale di proprietà di terzi
  • Sostiene attività illegali o discute l’intenzione di commettere un atto illegale
  • È volgare, osceno, pornografico o indecente?
  • Non riguarda direttamente questo sito
  • Minaccia o abusa di altri, calunnia, diffama, invade la privacy, perseguita, è osceno, pornografico, razzista, offensivo, molesto, minaccioso o offensivo
  • Cerca di sfruttare o danneggiare i bambini esponendoli a contenuti inappropriati, chiedendo dettagli di identificazione personale o altro
  • Viola qualsiasi proprietà intellettuale o altro diritto di qualsiasi entità o persona, inclusa la violazione dei diritti d’autore o dei marchi di fabbrica o dei loro diritti di pubblicità
  • Viola qualsiasi legge o può essere considerato una violazione di qualsiasi legge
  • Impersona o rappresenta in modo errato la tua connessione a qualsiasi altra entità o persona o manipola in altro modo intestazioni o identificatori per mascherare l’origine del contenuto
  • Pubblicizza qualsiasi attività commerciale (ad es., offerta in vendita di prodotti o servizi) o si impegna in altro modo in qualsiasi attività commerciale (ad es. conduzione di lotterie o concorsi, visualizzazione di banner di sponsorizzazione e/o sollecitazione di beni o servizi) ad eccezione di quanto specificamente autorizzato su questo sito
  • Richiede fondi, inserzionisti o sponsor
  • Include programmi che contengono virus, worm e/o cavalli di Troia o qualsiasi altro codice, file o programma per computer progettati per interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di qualsiasi software o hardware o telecomunicazioni
  • Interrompe il normale flusso di dialogo, fa sì che una schermata scorra più velocemente di quanto altri utenti siano in grado di digitare o agisca in altro modo in un modo che influisca sulla capacità di altre persone di impegnarsi in attività in tempo reale tramite questo sito
  • Include file in formato MP3
  • Corrisponde a uno schema “piramidale” o simile
  • Non rispetta qualsiasi politica o regolamento stabilito di volta in volta in merito all’uso di questo sito o di qualsiasi rete collegata a questo sito
  • Contiene collegamenti ipertestuali e/o link ad altri siti che contengono contenuti che rientrano nelle descrizioni di cui sopra

Sebbene non abbia alcun obbligo in tal senso, i Gestore si riserva il diritto di monitorare l’utilizzo di questo sito per determinare il rispetto delle presenti Condizioni d’uso, nonché il diritto di rimuovere o rifiutare qualsiasi informazione per qualsiasi motivo. Nonostante questi diritti, l’Utente rimane l’unico responsabile del contenuto dei Contributi apportati. Riconosci e accetti che né il Gestore, né alcuna terza parte che fornisce Contenuti al sito Essenza 365 si assumeranno o avranno alcuna responsabilità per qualsiasi azione dell’Utente che non rispetti i Termini di questo contratto e le leggi vigenti in relazione a qualsiasi Invio di Contributi.

 

10. Copyright

Questo sito e il suo contenuto sono protetti dalle leggi italiane e/o straniere sul copyright e appartengono al Gestore o ai suoi partner, affiliati, collaboratori o terze parti. I diritti d’autore per il Contenuto sono di proprietà del Gestore o di altri proprietari di diritti d’autore che hanno autorizzato il loro utilizzo su questo sito. È possibile scaricare e ristampare i Contenuti solo per uso non commerciale, non pubblico e personale (se si sta navigando in questo sito come dipendente o membro di qualsiasi azienda o organizzazione, è possibile scaricare e ristampare i Contenuti solo per scopi educativi o altri scopi non commerciali all’interno della vostra azienda o organizzazione, salvo quanto diversamente consentito dal Gestore, ad esempio in alcune aree del sito riservate o con autorizzazioni in forma scritta). Non puoi manipolare o alterare in alcun modo le immagini o altri Contenuti del sito.

 

11. Contenuti del sito

Questo sito offre informazioni su salute e benessere, fitness, alimentari e nutrizionali ed è progettato solo per scopi didattici. Queste informazioni non sostituiscono la consulenza medica professionale, diagnosi o trattamento. In caso di dubbi o domande sulla tua salute devi sempre consultare un medico o un altro professionista sanitario.

Non ignorare, evitare o ritardare il consulto medico o sanitario a causa di qualcosa che potresti aver letto o visionano su Essenza 365. L’utilizzo di qualsiasi informazione fornita su questo sito è esclusivamente a rischio dell’Utente.

Nulla di ciò che viene pubblicato e disponibile su questo sito è destinato a essere, e perciò non deve essere considerato, pratica di assistenza medica , o sanitaria o di consulenza.

 

12. Sicurezza

Tutte le password utilizzate per questo sito sono solo per uso individuale. Sarai responsabile della sicurezza della tua password. Il Gestore non conosce la tua password, ma avrà il diritto di monitorarla e, a sua discrezione, richiederti di cambiarla. Se utilizzi una password che il Gestore considera non sicura avrà il diritto di richiedere la modifica della password e/o chiudere il tuo account. È vietato utilizzare qualsiasi servizio o struttura fornita in relazione a questo sito per compromettere la sicurezza o manomettere risorse di sistema e/o account. È severamente vietato l’uso o la distribuzione di strumenti progettati per compromettere la sicurezza (ad es. programmi per indovinare password, strumenti di cracking o strumenti di ispezione della rete). Se vieni coinvolto in una violazione della sicurezza del sistema, il Gestore si riserva il diritto di rilasciare i tuoi dati agli amministratori di sistema, anche di altri siti per assisterli nella risoluzione degli incidenti di sicurezza. Il Gestore si riserva il diritto di indagare su sospette violazioni dei presenti Termini contrattuali d’uso. Il Gestore si riserva il diritto di cooperare pienamente con qualsiasi autorità preposta all’applicazione della legge o ordine del tribunale che richieda o ordini al Gestore di rivelare l’identità di chiunque pubblichi messaggi di posta elettronica, o pubblichi o renda altrimenti disponibile qualsiasi materiale che si ritiene violi le i Termini di questo contratto e le leggi vigenti. Accettando questo accordo si rinuncia e si tiene indenne il Gestore da qualsiasi pretesa derivante da qualsiasi azione intrapresa durante o come risultato delle sue indagini e/o da qualsiasi azione intrapresa come conseguenza di indagini da parte del Gestore stesso, dei suoi consulenti professionali o delle autorità preposte all’applicazione della legge.

 

13. Aggiornamento dei presenti Termini

Periodicamente, possiamo aggiornare i presenti Termini per chiarire le nostre prassi o indicare prassi nuove o diverse, ad esempio nel caso di aggiunta di nuove funzioni, e il Gestore si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di cambiare e/o modificare i presenti Termini in qualsiasi momento.

Le eventuali modifiche ti verranno comunicate al momento dell’accesso in piattaforma e inviata notifica per email, e potrai proseguire la navigazione e l’utilizzo della piattaforma solo dopo averle accettate. Le modifiche entreranno in vigore dalla data della loro pubblicazione, salvo diversamente indicato.

Il proseguimento dell’uso dei nostri Servizi successivamente alla data di entrata in vigore delle modifiche apportate implica l’accettazione di tali modifiche.

I Termini modificati prevarranno su tutti i Termini precedenti.

14. Cessione

Non puoi cedere o trasferire i presenti Termini o i diritti e le licenze concessi ai sensi di tali Termini. Gli Account e Membership sono personali e non possono essere trasferiti.

Nulla di quanto contenuto nei presenti Termini conferisce alcun diritto, beneficio o rimedio a una persona o entità terza.

Accetti che il tuo account e Memebrship siano non trasferibili e che tutti i diritti su di essi e altri diritti previsti dai presenti Termini cessino al momento del decesso del proprietario dell’account.

Il Gestore di Essenza 365 può decidere di cedere in qualsiasi momento la piattaforma e marchi, inclusi i presenti Termini, o i diritti e le licenze concessi ai sensi di tali Termini, compresi la gestione degli account utente, Membership, prodotti, dell’intera piattaforma e dei suoi dati e parallelamente dei dati degli account registrati, a un’altra persona fisica o giuridica senza restrizioni e senza che questo comporti l’automatica cancellazione degli account, il venir meno della validità del presente contratto, o la richiesta di rimborsi e/o indennizzi a qualsiasi titolo.

L’eventuale cambio di proprietà o gestione verrà puntualmente comunicato a tutti gli utenti registrati e puoi sempre e comunque decidere autonomamente, in qualsiasi momento, di chiudere il tuo account inviando una mail a admin@essenza365.com come specificato nel precedente articolo 2.

 

 

 

15. Dichiarazioni di non responsabilità

Potrebbero verificarsi malfunzionamenti della piattaforma a causa di interventi di manutenzione pianificata o per problemi del sito.

Potrebbero anche verificarsi problemi di sicurezza per i quali ci attiveremo tempestivamente avvisando di eventuali violazioni arrecate ai nostri sistemi, secondo le normative vigenti. La modalità di gestione e trattamento dei dati personali è consultabile al link presente sul footer del sito web.

Questi sono solo alcuni esempi. Accetti di non poter intentare alcuna azione legale nei nostri confronti qualora dovessero verificarsi problemi come quelli descritti.

Possiamo decidere di non rendere più disponibili determinate funzionalità dei Servizi in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione. In nessun caso Essenza 365 e il suo Gestore, fornitori, partner, collaboratori, saranno ritenuti responsabili di eventuali danni dovuti a tali interruzioni o alla mancata disponibilità di tali funzionalità.

Non siamo responsabili di ritardi o della mancata esecuzione di qualsiasi dei nostri Servizi dovuti a eventi al di fuori del nostro ragionevole controllo come, ad esempio, un atto di guerra, ostilità o sabotaggio, calamità naturale, interruzione dell’alimentazione elettrica, del servizio Internet, problematiche ai server, attacchi hacker, o delle telecomunicazioni o restrizioni di governo e condizioni dovute ad emergenze sanitarie o emergenze in genere.

16. Limitazione di responsabilità

Esistono dei rischi intrinseci all’utilizzo dei Servizi online; i gestori, i nostri fornitori, partner, collaboratori non saranno ritenuti responsabili per i danni indiretti, incidentali, punitivi o consequenziali, siano essi derivanti da responsabilità contrattuale o extracontrattuale.

L’Utente dichiara di essere responsabile della tutela dei propri dispositivi e dati nella navigazione in internet e di essere provvisto dei dispositivi hardware e software a sua tutela e controllo dell’input e output di dati sui suoi computer, telefoni, tablet e qualsiasi altro strumento con il quale navighi in internet.

17. Download

Il Gestore non può e non garantisce che i file disponibili per il download da Internet siano privi di virus, worm, cavalli di Troia o altri codici che potrebbero manifestare proprietà contaminanti o distruttive. L’Utente è responsabile dell’implementazione di sistemi di controllo e sicurezza sufficienti per soddisfare le tue particolari esigenze di accuratezza dell’input e dell’output dei dati e di mantenere un mezzo esterno a questo sito per la ricostruzione di eventuali dati persi. Il Gestore non si assume alcuna responsabilità o rischio per l’utilizzo di Internet da parte dell’utente.

 

18. Collegamenti ipertestuali e/o link

Questo sito può essere iper-collegato e/o linkato ad altri siti che non sono mantenuti o collegati al Gestore di Essenza 365. L’inclusione di qualsiasi collegamento ipertestuale e/o link a un sito di terzi non implica approvazione, sponsorizzazione o raccomandazione da parte del Gestore di quel sito. I collegamenti ipertestuali e/o link a tali siti sono forniti come servizio agli utenti e non sono sponsorizzati o affiliati a questo sito. Il Gestore non è responsabile per il contenuto di tali siti linkati. L’accesso ai collegamenti ipertestuali e/o link è a rischio e pericolo dell’utente e il Gestore non rilascia dichiarazioni o garanzie in merito al contenuto, alla completezza o all’accuratezza di tali collegamenti ipertestuali o dei siti collegati a questo sito. Se esegui un collegamento ipertestuale e/o link a un sito, tieni presente che lascerai il sito web di Essenza 365 e sarai soggetto alle regole e alle condizioni dei siti collegati. Ti consigliamo di prendere visione delle condizioni d’uso di qualsiasi sito a cui ti colleghi.

 

19. Manleva

Qualora il tuo comportamento dovesse arrecarci problemi di natura legale, potremmo adire le vie legali nei tuoi confronti.

Accetti di tenere indenne e manlevare Essenza 365 e il suo Gestore, le aziende partner e i relativi funzionari, dirigenti, fornitori, collaboratori, da qualsivoglia pretesa, richiesta, perdita, danno o spesa di terzi, inclusi gli oneri legali, derivanti (a) dai contenuti che pubblichi o invii, (b) dal tuo utilizzo dei Servizi, (c) dalla tua violazione dei presenti Termini o (d) dalla tua violazione di diritti di terzi.

Il tuo obbligo di indennizzo sopravvivrà alla cessazione dei presenti Termini e del tuo utilizzo dei Servizi.

20. Esonero dall’azione collettiva

Puoi risolvere le controversie con il Gestore solo su base individuale e non puoi presentare un reclamo come attore o membro della classe in un’azione collettiva o rappresentativa.

 

21. Separabilità

Se una qualsiasi clausola all’interno dei Termini di servizio risulta essere illegale o inapplicabile, tale clausola verrà separata dai Termini di servizio e il resto di questi Termini di servizio avrà pieno vigore ed effetto. Se la clausola di rinuncia all’azione di classe è ritenuta illegale o inapplicabile, la controversia sarà decisa da un tribunale.

 

22. Azioni legali e notifiche

Qualsiasi notifica e altre comunicazioni ai sensi del presente documento dovranno essere redatte in forma scritta e inviate tramite raccomandata a: Massimo Malantrucco – Località Canneto 3 – 02026 Rocca Sinibalda (RI) Italia

 

23. Legge applicabile e foro competente

La legge applicabile è quella Italiana e in caso di controversie il foro competente è quello di Roma.

 

24. Come contattarci

Il modo migliore per contattarci è tramite l’email admin@essenza365.com

Le domande, i dubbi e il feedback sui nostri Servizi da parte degli utenti sono sempre apprezzati.

25. Versione Termini e Condizioni

Data dell’ultimo aggiornamento dei presenti Termini e condizioni di utilizzo: 25 Ottobre 2021.