La prospettiva prospettiva dello chef Massimo Malantrucco nell’organizzazione più importante delle giornate di ognuno, quella dell’alimentazione.
Spesso non ci pensiamo, ma il rapporto con il cibo è per tutti quotidiano, più volte al giorno, perciò ha un elevato impatto sullo stile di vita, la propria economia, quella della società e l’impatto ambientale globale.
La corretta gestione del cibo in dispensa, frigorifero e in cucina attraverso le svariate tecniche e strumenti a disposizione, è quella che tende al massimo rendimento degli alimenti e alla riduzione al minimo degli sprechi, ovviamente senza tralasciare l’attenzione al mantenimento della qualità degli stessi per un’alimentazione buona e sana.
Per raggiungere questo risultato è necessario approfondire ogni singolo argomento, ragionando come e quando ognuno possa essere integrato proficuamente nell’ecosistema della tua cucina, che si interseca profondamente con le tue abitudini e stile di vita.
Attraverso i vari passi che percorrerai con ogni uscita degli Organizer Essenziali, incomincerai a mettere ordine nella tua mente prima ancora che in cucina. Questo ti porterà a iniziare a praticare con facilità e in modo naturale quella che lo Chef Malantrucco chiama organizzazione funzionale in cucina.